Il fiume e l'oceano - Osho

Il Fiume e l’Oceano – Osho Rajneesh

Il fiume e l’oceano è una riflessione metaforica scritta dal grande mistico e maestro spirituale indiano Osho Rajneesh. Dicono che persino un fiume prima di riversarsi nell’oceano, tremi di paura. Guarda all’indietro per tutto il suo percorso le cime, le montagne, la lunga strada sinuosa attraverso le foreste, attraverso le persone e vede davanti a…

Leggi di più....
Pensieri - San Pio da Pietrelcina

Pensieri – San Pio da Pietrelcina

I Pensieri di San Pio da Pietrelcina, tratti dal suo diario, in essi si rispecchia tutta la fede di questo santo del nostro tempo. Hai visto un campo di grano in piena maturazione? Potrai osservare che certe spighe sono alte e rigogliose; altre, invece, sono piegate a terra. Prova a prendere le alte, le più…

Leggi di più....
Il Matrimonio - Khalil Gibran

Il Matrimonio – Khalil Gibran

Il matrimonio è un brano tratto dal capolavoro del poeta libanese Khalil Gibran, il romanzo “Il Profeta”. Voi siete nati insieme e insieme starete per sempre. Ma vi sia spazio nella vostra unione. E tra voi danzino i venti dei cieli. Amatevi reciprocamente, ma non fatene una prigione d’amore. Piuttosto vi sia un moto di…

Leggi di più....
L'Amore - Khalil Gibran

L’Amore – Khalil Gibran

L’Amore è qualcosa di indescrivibile che dona a se stesso e attinge da se stesso. Un bellissimo brano sull’Amore estratto da: Il Profeta, di Khalil Gibran. Quando l’amore vi chiama, seguitelo, anche se le sue vie sono ardue e ripide. L’amore non dona che a se stesso e non prende se non da se stesso….

Leggi di più....
L'Amicizia è come il sole - Cicerone

L’Amicizia è come il Sole – Cicerone

L’Amicizia è come il Sole è un celebre brano di Cicerone sull’Amicizia che viene paragonata al sole, per la sua importanza e per il fatto che nessuno può farne a meno: infatti tutti abbiamo bisogno di un amico. (…) Alcuni ritengono che si devono evitare le amicizie troppo grandi, perché uno solo non si debba…

Leggi di più....